Consulenza

Punto consulenza SEAL


Punto di forza di S.E.A.L. S.R.L. è la consulenza. Lo staff aziendale vanta una pluriennale esperienza nel settore impiantistico e dell’automazione industriale e civile e sui materiali e macchinari per la saldatura. Attraverso la consulenza, la S.E.A.L. offre un valido orientamento alla clientela, sulla scelta dei giusti prodotti, idonei alle esigenze più diverse. Il bagaglio di conoscenze attraverso le quali si esplica la consulenza, trae origine dalle collaborazioni avute, in precedenza e tuttora, con diverse società portuali (ambito costruzioni e riparazioni navali) e con società industriali.

A questo, si aggiunge la partecipazione a diverse fiere della Saldatura, Taglio e Automazione, sia in Italia che all’Estero, nonché il conseguimento di specifiche certificazioni, che rendono la S.E.A.L. un punto di riferimento nella scelta di prodotti per clienti in molte zone d’Italia.

SEAL srl può assistervi  per ottimizzare e migliorare i processi di saldatura, attrezzature e materiali, o nel caso si verifichino problemi con la preparazione e l'esecuzione di operazioni di saldatura.

Determinare la saldatura
la consulenza può variare a seconda delle attività, SEAL può essere in grado di aiutarvi e accompagnarvi in tutta la fase delle lavorazioni mediante:

•           La scelta e l'ottimizzazione dei processi di saldatura
•           Il miglioramento della produttività di saldatura
•           Risoluzione problematiche specifiche di Produzione in Saldatura
•           La scelta del giusto equipaggiamento di saldatura
•           Evitare problemi di qualità
•           Interpretare le norme e materiali.
•           Stesura di documenti tecnici quali specifiche di saldatura (WPS e pWPS) o specifiche del procedimento di saldatura (WPAR, WPQR);

Esempi di consulenza di saldatura:

Scelta ed ottimizzazione dei processi di saldatura:
SEAL può aiutare nella scelta dei processi di saldatura, nonché revisione dei processi per quanto riguarda l'ottimizzazione e maggiore produttività richiesta. Può esservi da supporto per l’introduzione di nuovi processi mediante i quali si possono aumentare produttività e qualità della saldatura
.
Scelta di impianti di saldatura:
L'ottimizzazione del processo di saldatura può portare a dover utilizzare impianti innovativi o automazione / robotizzazione  SEAL  può aiutare a scegliere la corretta attrezzatura e ottimizzarla a secondo della necessità operativa.

I problemi di qualità in saldatura:
Trovare la causa dei difetti in saldatura richiede la conoscenza approfondita dei processi, materiali e attrezzature in questo saremo in grado di aiutarvi e supportarvi in tutte le fasi del processo mettendo a vosrtra disposizione tutta la nostra esperienza.

Interpretazione delle norme e materiali:
Se la vostra azienda è in difficoltà nell’interpretazione delle norme siamo in grado di aiutare a identificare i requisiti necessari per l’adempimento delle attività . Se ad esempio è necessario soddisfare i requisiti secondo norme Navali o UNI EN, saremmo in grado di accompagnarvi all’individuazione dei criteri necessari per svolgere le attività in regime di qualità.

Stesura di documenti tecnici
l’emissione della documentazione di produzione: quaderno di saldatura (Welding Book), procedure di saldatura di produzione (WPS in accordo a EN ISO 15609 o ASME Sec. IX), qualifica dei procedimenti WPQR sono attività ormai necessarie nel mondo della saldatura e SEAL vi può supportare in tutte le fasi fino all’emissione del documento finale.


Per l'anno 2016, la S.E.A.L. S.a.s., oggi S.E.A.L. S.R.L. è riconosciuta come rivenditore ufficiale ESAB S.p.A.. Questa certificazione viene rilasciata da ESAB ai Partner ritenuti idonei e qualificati in merito alla consulenza e alla vendita di prodotti della ESAB.

Le Competenze e la storia dell’Azienda, sono meglio specificate nella sezione La nostra società.

Di seguito, le competenze specifiche.

Fondatore della S.E.A.L. S.R.L., ha conseguito, nel 1980, il Diploma di specializzazione in saldatura, presso l'Istituto Italiano della Saldatura, come dipendente appartenente al gruppo Tecnici e Formazione Saldatori, nonché Ispettore della Saldatura (Inspector Welding Technology), in quelle aziende dove richiedevano questa prestazione. Ha lavorato come Tecnico Commerciale in Lincoln, dopodichè in ESAB come Commerciale, per la quale seguiva i rapporti con le aziende definite "K" (K = clienti chiave, dal termine inglese key). In S.E.A.L. si occupa delle trattative e forniture alle societÓ per i prodotti di saldatura (consumabili, saldatrici, automazione, robotica). Inoltre si occupa insieme a Elena degli acquisti, controllo qualità, gestione magazzino. Oggi Ŕ amministratore deiia S.E.A.L. S.R.L., Società certificata ISO 9001 2008 - Certificato n.° 380 - I.I.S., con sede unica in SALITA BOCCHETTINA, 1/G – 16162 GENOVA
Gestisce e cura amministrazione, contabilità societaria e con Maria Sole la contabilità clienti e fornitori (inserimento dati nel ns. programma, fatturazioni etc.), rapporti e relazioni esterne, certificazioni. Con Giovanni Giannilupo gestisce richieste di offerte e vendite a clienti, acquisti da fornitori e, con il magazziniere, tutto il magazzino, controllo e gestione della qualità prodotti in arrivo e partenze verso i clienti.

Ingegnere presso S.E.A.L. S.R.L., Società certificata ISO 9001 2008 - Certificato n.° 380 - I.I.S., con sede unica in SALITA BOCCHETTINA, 1/G – 16162 GENOVA, ha conseguito, nell'anno 2018-2019, il Master Advanced Engineering, presso l'Istituto Italiano della Saldatura. In Azienda, svolge le seguenti mansioni:

- Consulenza per la vendita di prodotti consumabili e macchine per la saldatura.