ESAB Cutting Systems presenta CROSSBOW, un sistema di ossitaglio/taglio al plasma CNC compatto, portatile ed economico. CROSSBOW è la prima macchina della nuova serie economica di ESAB di macchine da taglio CNC che offrono soluzioni per sistemi di taglio convenienti e di base. Le dimensioni e il peso della macchina rendono facile il trasporto in base ai requisiti dell'applicazione. Le funzioni automatiche e un CNC di facile utilizzo offrono un ossitaglio o un'elaborazione al plasma potente e versatile, in un pacchetto economico. CROSSBOW è ideale per scuole commerciali, piccole officine, negozi di manutenzione e riparazione o per l'utilizzo portatile in grandi strutture o cantieri.  

CROSSBOW è dotato di CNC completamente integrato, eliminando la necessità da parte dell'utente di aggiungere un controller al sistema. Il funzionamento semplice e basato su interfacce a menu è di facile apprendimento. Una libreria di 24 forme comuni riduce al minimo i tempi di programmazione e configurazione. Le dimensioni vengono facilmente modificate per creare forme personalizzate senza una programmazione effettiva. Per i programmi personalizzati, il CNC utilizza una programmazione di base con codice EIA M e G e i file NC programmati offline possono essere trasferiti nella macchina utilizzando un collegamento USB standard. Gli operatori possono configurare facilmente un modello a ripetizione in sequenza o caricare un insieme di forme tramite la porta USB.   

Il CNC completamente integrato presenta anche funzioni avanzate per semplificare ulteriormente le operazioni di taglio, tra cui la sequenza automatica di elaborazione, la regolazione dell'altezza della tensione dell'arco e la compensazione del solco di taglio. È possibile regolare il tasso di alimentazione in qualsiasi momento e le funzionalità di programmazione includono cicli annidati e ritorno all'inizio automatico.  

CROSSBOW è dotato di un carrello motorizzato per supportare torce per ossitaglio o al plasma. La funzionalità di regolazione dell'altezza della tensione dell'arco garantisce che la torcia al plasma mantenga un'altezza di taglio costante. La macchina include anche un sensore ohmico tattile dell'altezza iniziale che trova la superficie della piastra e imposta l'altezza di perforazione durante il taglio al plasma automatizzato. Questo sistema rileva anche gli errori della torcia, rilevando la piastra durante il taglio e arresta il sistema al plasma di conseguenza. Inoltre, un'elettrovalvola di ossitaglio consente il taglio automatico durante l'utilizzo di una torcia per ossitaglio. 

La macchina è pronta per essere dotata di un pacchetto plasma opzionale ESAB PowerCut® 1300 (70A) o ESP-101 (100A). Utilizzando il plasma, CROSSBOW può tagliare rapidamente l'acciaio dolce e l'alluminio fino a 20 mm (3/4 pollice) di spessore o l'acciaio inox fino a 15 mm (5/8 pollice) di spessore. I sistemi aria-plasma semplici e affidabili di ESAB presentano un avvio a frequenza non elevata e circuiti dell'arco pilota controllati elettronicamente per una maggiore affidabilità. 

Un binario guida di precisione consente un movimento stabile della traversa e pieno supporto della torcia di taglio per una performance accurata e affidabile. Il binario lineare di precisione riduce le vibrazioni al minimo durante il funzionamento e garantisce un taglio accurato per l'intero involucro di lavoro. Un interruttore a leva di disattivazione della trasmissione consente un posizionamento manuale rapido e semplice. 

Da oltre 75 anni, ESAB Cutting Systems offre soluzioni pronte, chiavi in mano ai clienti di tutto il mondo. ESAB Cutting Systems fornisce sistemi completi e offre macchine per il taglio in forma CNC in varie misure, utilizzando un'ampia gamma di tecnologie di taglio che comprendono strumenti per plasma, ossitaglio, laser e getto d'acqua, software di programmazione e nesting e regolazioni CNC.



SPECIFICHE TECNICHE:

  • Macchine da taglio ESAB Tipologia
Dimensioni:
  • 1,220 - 3,100 (mm) Lunghezza
  • 2362 - 4000 (mm) Larghezza
  • 420 (mm) Altezza
Peso:
  • 460 (kg) Peso